CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E POLITICA DI CANCELLAZIONE

Vi preghiamo di leggere con attenzione le condizioni di prenotazione e cancellazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi. In queste condizioni di prenotazione e cancellazione, i termini “voi”, “vostro”, “vostra” fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento a Agriturismo Tenuta Chianchizza. Il termine “Fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

PRENOTAZIONE

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

All’arrivo in struttura, è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona (es. carta di identità, passaporto, patente di guida, ecc..).

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

PRENOTAZIONE TRAMITE EMAIL O MODULO DI CONTATTO
E’ possibile prenotare inviando una richiesta email all’indirizzo tenutachianchizza@gmail.com oppure attraverso il modulo di contatto presente nel menù contatti del nostro sito e attendere una nostra risposta.

A seguito della richiesta tramite email o modulo di contatto, vi verrà inviata un’offerta non vincolante. La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta e dopo il pagamento di una caparra confirmatoria di 100 € per camera prenotata, da effettuarsi entro 3 giorni dalla nostra conferma. Se il pagamento della caparra confirmatoria non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi annullata.

La prenotazione a mezzo email o modulo di contatto diviene vincolante per Agriturismo Tenuta Chianchizza solo al momento della ricezione della caparra confirmatoria tramite bonifico o PayPal.
Per velocizzare la procedura, in caso di pagamento tramite bonifico, è possibile inviare copia contabile del pagamento via email all’indirizzo tenutachianchizza@gmail.com .
Per i pagamenti tramite PayPal, la ricezione del pagamento è immediata e la conferma è fornita dall’email di avvenuto pagamento inviata da PayPal.

PRENOTAZIONE TRAMITE SITO INTERNET
E’ possibile prenotare direttamente attraverso il nostro sito internet.
Cliccando sul pulsante “PRENOTA ORA” verrai rimandato alla seguente pagina web:

https://booking.inreception.com/tenutachianchizza

La prenotazione diretta attraverso il nostro sito internet diviene vincolante per Agriturismo Tenuta Chianchizza nel momento in cui vi è conferma del pagamento da parte di PayPal.

PAGAMENTO

Per completare il processo di prenotazione occorre effettuare il pagamento tramite l’utilizzo di una carta di credito o un conto PayPal, se essa viene fatta attraverso il nostro sito internet, o effettuare il versamento di una caparra confirmatoria tramite bonifico o PayPal in caso di prenotazione tramite email o modulo di contatto. In mancanza di una delle due opzioni di pagamento, Agriturismo Tenuta Chianchizza si riserva il diritto di non confermare la prenotazione.

Gli eventuali costi extra (es. pranzi, cene, ecc..) dovranno essere saldati prima della partenza.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI PER PRENOTAZIONI EMAIL O MODULO CONTATTO
Bonifico PayPal / Carta di credito

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI PER PRENOTAZIONI DAL SITO INTERNET
PayPal / Carta di Credito

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI IN STRUTTURA
Contanti    Bancomat    Carta di Credito (Visa, Mastercard) Bonifico Istantaneo PayPal

Per il versamento della caparra confirmatoria tramite bonifico, utilizzare i seguenti dati:

IBAN: IT95I0103041570000063401564
BIC/SWIFT: PASCITMMXXX
BANCA: Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Monopoli
INTESTATARIO: SOCIETÀ AGRICOLA F.LLI BARNABA S.S.

Il bonifico dovrà pervenire entro 3 giorni dalla data di prenotazione, avendo cura di inviare tramite email all’indirizzo tenutachianchizza@gmail.com una copia della ricevuta di avvenuto pagamento.

PRE-AUTORIZZAZIONE
Agriturismo Tenuta Chianchizza, per le prenotazioni pervenute attraverso email, modulo di contatto o sito internet,  non si avvale del servizio di pre-autorizzazione dei pagamenti elettronici, pertanto il soggiorno prenotato tramite il proprio sito internet, andrà saldato per intero, con carta di credito o PayPal, all’atto della prenotazione.

Agriturismo Tenuta Chianchizza,  per quanto riguarda le prenotazioni pervenute attraverso altri portali (es. Booking.com, Expedia.com, ecc..), si avvale del servizio di pre-autorizzazione gestito direttamente dai suddetti portali, nel rispetto della nuova normativa europea PSD2 del 13 gennaio 2018, garantendo pertanto la massima sicurezza nella gestione dei dati sensibili del cliente.

PAGAMENTO ANTICIPATO DAL SITO INTERNT CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL
All’atto della prenotazione dal sito internet, l’intero importo della prenotazione viene addebitato sulla carta di credito o sull’account PayPal.
L’intero importo della prenotazione è rimborsabile.
La cancellazione della prenotazione è gratuita fino a 3 giorni prima dell’arrivo.
L”intero importo della prenotazione non verrà rimborsato se cancelli entro 3 giorni prima dell’arrivo.
Se non ti presenti, l’intero importo della prenotazione non verrà rimborsato.

PAGAMENTO DELLA CAPARRA CONFIRMATORIA TRAMITE BONIFICO O PAYPAL
A seguito della richiesta di prenotazione tramite email o modulo di contatto, una quota di 100 € per camera verrà pagata tramite bonifico o PayPal.
L’intero importo della caparra confirmatoria è rimborsabile.
La cancellazione della prenotazione è gratuita fino a 3 giorni prima dell’arrivo.
L’intero importo della caparra confirmatoria non verrà rimborsato se cancelli entro 3 giorni prima dell’arrivo.
Se non ti presenti, l’intero importo della caparra confirmatoria non verrà rimborsato.

PROLUNGAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
Il prolungamento della prenotazione è consentito ed è soggetto a disponibilità e ad eventuali cambi tariffari.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata tramite email o telefono.
Per le condizioni di cancellazione fate riferimento esclusivamente al nostro sito internet.
L’intero importo della prenotazione o della caparra confirmatoria è rimborsabile.
La cancellazione è gratuita fino a 3 giorni prima dell’arrivo.
L’intero importo della prenotazione o della caparra confirmatoria non verrà rimborsato se cancelli entro 3 giorni prima dell’arrivo.
Se non ti presenti, l’intero importo della prenotazione o della caparra confirmatoria non verrà rimborsato.

CONDIZIONI GENERALI
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine, non si ha diritto a nessun rimborso.

NO SHOW
Se non ti presenti, l’intero importo della prenotazione o della caparra confirmatoria non verrà rimborsato.

PARTENZE ANTICIPATE
Agriturismo Tenuta Chianchizza si riserva il diritto di non effettuare nessun rimborso all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Agriturismo Tenuta Chianchizza, declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
Agriturismo Tenuta Chianchizza, si riserva il diritto di non effettuare nessun tipo di rimborso in caso di cancellazione oltre i termini previsti dovuti a cause di forza maggiore, non imputabili alla volontà del cliente, quali: eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, cancellazione di voli, cancellazione di treni, problematiche di viabilità stradale, scioperi dei mezzi pubblici e qualsiasi altra motivazione.

RICHIESTE PARTICOLARI E PROBLEMI DI SALUTE

Eventuali richieste particolari dovranno essere avanzate al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta. Non potremo accettare prenotazioni in cui sia specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.

In caso di problemi di salute o disabilità tali da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo email tenutachianchizza@gmail.com o ai recapiti indicati nel sito internet, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

IMPOSTA DI SOGGIORNO

L’imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, è un’imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d’arte.

Nel caso in cui l’imposta di soggiorno non fosse inclusa nel prezzo del soggiorno, essa dovrà essere saldata alla partenza.

È applicato un supplemento di 1,00 € per persona a notte (escluso i bambini sotto i 12 anni).

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

  • I soggetti dichiarati disabili ai sensi della Legge 104/1992 che necessitano di intervento assistenziale permanente;
  • I minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
  • I soggetti che soggiornano presso le strutture ricettive alle cui dipendenze prestano attività lavorativa.

L’applicazione dell’esenzione è subordinata alla presentazione al gestore della struttura ricettiva, da parte dell’interessato, dell’apposita dichiarazione, resa in base alle disposizioni di cui al D.P.R. 445/2000, in cui si dovrà precisare lo status corrispondente.

 

Monopoli, 01/01/2022

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