Grotta la Pecorona

In collaborazione con Pugliavventura si organizzano le esplorazioni della Grotta la Pecorona. La grotta è sita all’interno della proprietà dell’Agriturismo Tenuta Chianchizza. Con le guide qualificate di Pugliavventura scenderemo all’interno di una cavità carsica, non turistica, chiamata Grotta la Pecorona, dove …

In collaborazione con Pugliavventura si organizzano le esplorazioni della Grotta la Pecorona.

La grotta è sita all’interno della proprietà dell’Agriturismo Tenuta Chianchizza.

Con le guide qualificate di Pugliavventura scenderemo all’interno di una cavità carsica, non turistica, chiamata Grotta la Pecorona, dove immersi tra stalattiti, stalagmiti e diverse concrezioni potremmo ammirare l’ambiente sotterraneo pugliese.

Ogni partecipante dovrà farsi carico del proprio bagaglio, attrezzatura di riparazione bici ed eventualmente fermarsi per il pranzo presso la nostra tenuta. Inoltre vi sarà fornita una tuta per la visita in grotta e il casco speleologico munito di torcia frontale che servirà per ammirare le innumerevoli concrezioni carsiche presenti.

Obbligatorio per l’escursione in grotta scarpe da trekking o stivali, abbigliamento comodo non molto pesante; temperatura in grotta 16/18 °C.

Per maggiori informazioni, contattare direttamente Pugliavventura al seguente numero +39 377 44 54 588 o visitarne il sito internet.

LINK: Catasto delle grotte e delle cavità artificiali

LINK: Corriere del Mezzogiorno (Puglia), articolo di Michele De Feudis